news 27052014 cultura giapponese

Lunedì l' autorità giapponese sulla regolamentazione del nucleare ha approvato un mega impianto che ghiaccerà le basi della centrale nucleare per evitare ulteriori perdite di materiale radioattivo. 

La proposta, presentata ufficialmente lo scorso settembre ed ispirata a soluzioni militari americane ed a volte impiegate anche nella costruzione di tunnel nelle vicinanze di corsi d' acqua, ha finalmente concluso il suo iter con l'approvazione ed il successivo inizio dei lavori, previsto per il mese prossimo. 

L' opera sarà imponente e grazie ad un sistema di speciali condotti refrigeranti inseriti nel terreno circostante la centrale, verrà creato un muro di ghiaccio della lunghezza di 1,5 Km. 

Scarica gratis i nostri libri

  1. Hiragana Katakana
  2. Kanji Natura

mini hirakataScarica gratis il libro che ti insegna a scrivere in Hiragana e Katakana!

La lingua giapponese viene scritta attraverso tre tipologie di scritture: hiragana, katakana e kanji. In questo libro troverai le tabelle hiragana e katakana per imparare le basi della scrittura.

Download

mini kanjinaturaScarica gratis il libro che ti insegna a scrivere i Kanji della Natura!

In questo libro troverai i Kanji più utilizzati sulla Natura con una breve introduzione sulla scrittura dei kanji e sulla pronuncia on e kun.

Download

Approfondimenti