Laputa - Castello nel Cielo - alla Studio Ghibli Exhibition

Alla Studio Ghibli Exhibition arriva la replica della nave volante di Laputa - Castello nel Cielo (天空の城ラピュタ, Tenkū no Shiro Rapyuta), realizzata in occasione del festeggiamento dei 30 anni dalla sua prima pubblicazione (1986).



La nave si trova all'interno del Ghibli Exhibition di Roppongi Hills (Tokyo), una speciale esposizione aperta dal 7 luglio all'11 settembre 2016 nella quale sarà possibile visionare materiali mai pubblicati prima.
All'interno del salone principale, la perfetta replica della nave volante, che misura circa 2,5 metri di altezza per 6 metri di lunghezza, domina la scena sospesa a mezz'aria sulle teste dei visitatori.

Per chi si trova o si troverà a Tokyo fino all'11 settembre, la visita è d'obbligo!

Si potrà accedere alla mostra dalle 10.00 alle 22.00 (ultimo ingresso concesso ore 21.30) al prezzo di 1.800 Yen per gli adulti, 1.200 Yen per gli studenti, 600 Yen per i bambini e 1.500 Yen per i pensionati.

Scarica gratis i nostri libri

  1. Hiragana Katakana
  2. Kanji Natura

mini hirakataScarica gratis il libro che ti insegna a scrivere in Hiragana e Katakana!

La lingua giapponese viene scritta attraverso tre tipologie di scritture: hiragana, katakana e kanji. In questo libro troverai le tabelle hiragana e katakana per imparare le basi della scrittura.

Download

mini kanjinaturaScarica gratis il libro che ti insegna a scrivere i Kanji della Natura!

In questo libro troverai i Kanji più utilizzati sulla Natura con una breve introduzione sulla scrittura dei kanji e sulla pronuncia on e kun.

Download

Approfondimenti