Air Bonsai - Culturagiapponese

La chiamano "piccola stella" verso la quale esprimere i propri desideri. Sì, perché gli Air Bonsai sono proprio come piccole isole fluttuanti da crescere e accudire.
La loro particolarità, infatti, è quella di rimanere sospesi in aria grazie a una base magnetica che rende possibile questo effetto spettacolare!



Il 21 gennaio di quest'anno la Hoshinchu Air Bonsai Garden, startup proveniente dall'isola di Kyushu a sud del Giappone, aveva presentato il suo progetto di Air Bonsai, ideato nella primavera del 2015 da Hikaru Hoshi, su Kickstarter impostando un traguardo di 80.000 dollari... ricevendone più di 900 mila!

"Hoshinchu" in giapponese significa "popolo delle stelle" e il messaggio che la startup ha voluto diffondere è quello di curare la Terra con l'Arte. Infatti il bonsai, noto per necessitare di continue cure, rappresenta la Terra e vale la pena di spendere tempo ed energie per la sua cura poiché porterà felicità e gioia. Allo stesso modo il messaggio che viene lanciato è proprio quello di prendersi cura ed avere rispetto per il nostro pianeta.

Dopo il grande successo su Kickstarter, gli Air Bonsai saranno presto acquistabili online, inizialmente solo per Giappone, Stati Uniti e Canada.
Per la vendita in Italia, purtroppo, bisognerà aspettare, dato che le ordinazioni superano di gran lunga le aspettative iniziali della Hoshinchu Air Bonsai Garden.


Sito ufficiale: hoshinchu.com

Scarica gratis i nostri libri

  1. Hiragana Katakana
  2. Kanji Natura

mini hirakataScarica gratis il libro che ti insegna a scrivere in Hiragana e Katakana!

La lingua giapponese viene scritta attraverso tre tipologie di scritture: hiragana, katakana e kanji. In questo libro troverai le tabelle hiragana e katakana per imparare le basi della scrittura.

Download

mini kanjinaturaScarica gratis il libro che ti insegna a scrivere i Kanji della Natura!

In questo libro troverai i Kanji più utilizzati sulla Natura con una breve introduzione sulla scrittura dei kanji e sulla pronuncia on e kun.

Download

Approfondimenti