Un gruppo di ricercatori giapponesi capitanati da Kenji Kabashima, collaboratore dell' Università di Kyoto, hanno sviluppato un composto sintetico che permette di incrementare le funzioni di protezione della pelle, così da combattere la dermatite atopica.
Questa dermatite si manifesta in particolare a causa dell' abbassamento delle normali difese immunitarie della pelle, rendendola più vulnerabile. In particolare, una proteina dal nome "filaggrina" è di rilevante incidenza per la difesa del derma, tanto che quasi tutti i soggetti affetti da dermatite atopica hanno bassi livelli della suddetta sostanza.
La pubblicazione della notizia è avvenuta, in particolare, su un importante periodico di settore in America e si spera che tale scoperta contribuisca ad aiutare lo sviluppo di nuovi farmaci nel settore dermatologico.
La lingua giapponese viene scritta attraverso tre tipologie di scritture: hiragana, katakana e kanji. In questo libro troverai le tabelle hiragana e katakana per imparare le basi della scrittura.
DownloadIn questo libro troverai i Kanji più utilizzati sulla Natura con una breve introduzione sulla scrittura dei kanji e sulla pronuncia on e kun.
Download